Sono stati 4 giorni intensi di sconti e offerte speciali online!
Molti siti italiani e non hanno dato il via alle loro promozioni per il Black Friday estendendo o variando le offerte in occasione del Cyber Monday.
Ma valeva davvero la pena fare una super scorta di makeup e accaparrarsi uno special discount in questo 2018?
Ecco cos'è successo sul web sui i principali siti di cosmetici e makeup.
Kiko ha deciso di applicare per i primi giorni una promo 3x3: ogni 3 prodotti acquistati, gli altri 3 (di prezzo più basso) erano gratis. Ma c'è di più: per il Cyber Monday l'offerta è stata arricchita dall'inserimento di uno sconto ulteriore del 50% sul totale.
Offerta sensazionale, tra le migliori online.
Troppo bello, vero? Sì, ma il momento di gloria si è rapidamente rivelato un uragano.
In sintesi: per il numero di accessi, il sito di Kiko è praticamente 'morto', diventando inaccessible per circa 24 ore.
Il Cyber Monday di Kiko Cosmetics è finito prima di iniziare e, nonostante la garbata risposta a tutte le lamentele dei clienti (un 'copia incolla' di scuse, causa "l'elevato traffico"), nessuna estensione degli sconti al giorno successivo. Un pò perdersi in un bicchier d'acqua.
dal sito: kikocosmetics.com
Sephora, invece, ci ha stupito con un fantastico 20% di sconto su tutto. Sì, proprio su tutto! Mi sono prontamente "fiondata" sui marchi 'Kat Von D' e 'Fenty', eternamente esclusi dalle promo.
Ma, anche stavolta, devo sottolineare un dettaglio che mi ha fatto storcere il naso: visitando il sito di Kat Von D, ho trovato articoli scontati oltre il 20%, tipo la nuova palette Fetish, che la cara Sephora ci propone a prezzo pieno.
Negli USA il brand viene svenduto e in Italia lo paghiamo a "peso d'oro".
Negli USA il brand viene svenduto e in Italia lo paghiamo a "peso d'oro".
dal sito katvondbeauty.com dall'app sephora.it
Il sito Asos, famoso per l'abbigliamento, ha inserito un 20% di sconto su tutto il makeup presente. Niente di entusiasmante essendo i prezzi iniziali più alti dei siti ufficiali dei vari brands (tipo Nyx). Non ci siamo.
Anche Nyx Cosmetics ha deciso di offrirci un 20% di sconto generale. Bene ma non benissimo.
Gli sconti di un tempo del 40% o 50% e quei bei packaging di 3 rossetti a lunga durata, sono ormai un ricordo passato.
Da mamma L'Oreal queste "braccine corte" non me le aspetto.
Da mamma L'Oreal queste "braccine corte" non me le aspetto.
Makeup Revolution ha messo in sconto, fino al 70%, una selezione di interessanti articoli. Peccato per i numerosi sold out (già alla partenza del Black Friday mancavano molti articoli, come l'iconica palette in polvere per il contouring). Il sito si è comunque mantenuto a galla in un mare di disperazione, a confronto con altri siti.
Pink Panda, invece, ha messo in promozione carinissimi set di makeup in packaging natalizio, tra calendari dell'avvento e scatole regalo contenenti palette viso, occhi, pennelli, rossetti e illuminanti. Ottima soluzione per fare scorta di makeup e qualche dono per Natale!
Buona idea anche scontare una piccola selezione dei nuovissimi sieri per il viso di Makeup Revolution.
Se avessero eliminato il costo di spedizione al di sotto dei 50 euro di spesa, avrebbero superato ogni mia aspettativa.
Dai messaggi che ho letto sui vari social di Pink Panda, ho notato molte lamentele per ordini non confermati e prelievi su carta effettuati. Non ho letto alcuna risposta da parte dello staff del sito, che in qualche modo cercasse di placare gli animi dei clienti, e, sebbene nel mio caso siano sempre stati molto gentili e risolutivi, sarebbe stato carino rispondere a tutti.
Urban Decay, infine, ha applicato il consueto sconto del 20% per un periodo limitato di tempo e su un numero ridottissimo di articoli. Poca scelta e sempre gli stessi prodotti in saldo. Avrei esteso i saldi su tutto francamente.
In conclusione, ritengo il Black Friday e il Cyber Monday 2018 due eventi di scarsissima qualità, sia dal punto di vista delle promo che sotto l'aspetto della capacità/tempestività nel risolvere i problemi.
Personalmente, non ho acquistato nulla e consiglio a tutte di prestare molta attenzione ai "saldi lampo", spesso specchi per le allodole.
Se non avete comprato nulla, non vi siete persi davvero niente!