Ogni donna completa il suo makeup con un tocco di colore alle labbra! Che la scelta possa andare su un lipgloss o su una tinta più decisa, non possiamo fare a meno di questo dettaglio!
Negli ultimi anni, la tendenza vuole che il "rossetto" debba essere matte, coprente e duraturo! Di recente stiamo assistendo ad un'evoluzione verso le nuance metallizzate ma anche in questo caso è obbligatorio che il nostro lipstick rimanga sulle labbra per ore.
Ma sarà davvero possibile assistere al miracolo o continueremo a maledire le modelle delle pubblicità che mangiano e bevono senza che il loro rossetto ceda mentre a noi sparisce mangiando una caramella? Ma si!
Partiamo da una cosa fondamentale: è importante usare un marchio noto, evitiamo di applicare sulle nostre labbra prodotti tossici anche se pare "funzionino".
Detto ciò, vorrei parlarvi pian piano dei marchi che hanno creato linee di rossetti che non mi deludono mai e che durano sulle labbra anche 10 ore al giorno (pranzando e bevendo!).
Uno di questi è:
Nyx Liquid Suede:
8,90 €
🐰cruelty free
Una delle domande più ricorrenti che mi fanno è: "come fai ad avere il rossetto per tutto il giorno e senza ripassarlo?" La risposta è Liquid Suede di Nyx, prodotto eccellente, intenso e ultramatte, che non necessita dell'applicazione della matita per il contorno labbra in quanto fa meravigliosamente tutto da solo! Vi mostro i miei colori preferiti:
immagini nyxcosmetics.it
SANDSTORM-TRUE NUDE
Il nude perfetto come vuole la moda! Esattamente color carne (viene considerato il dupe di Everlasting Liquid Lipstick di Kat Von D di cui parleremo in futuro!!).
SOFT-SPOKEN-MAUVE NUDE
Altra versione nude ma, questa volta, la nuance è mescolata a tonalità rosa. Bello ma meno del precedente!
KITTEN HEELS-BRIGHT RED
Il mio preferito in assoluto! Il rosso perfetto per chi ama colori decisi! Consigliatissimo
CHERRY SKIES-DEEP WINE RED
Rosso "vino", estremamente più forte del precedente. Non sta bene a tutte ma rientra tra i miei preferiti!
VINTAGE-PLUM WITH MAUVE UNDERTONE
Non lasciamoci ingannare dalla foto, il colore tende decisamente al marrone. Molto bello per look serali. Ricercato per la sua tonalità cangiante.
ALIEN
Chi mi conosce sa bene che ho un animo rock quindi non potrei rinunciare mai al nero! Consigliato a chi vuole osare e, data la qualità del rossetto, vale la pena provare!
Questo è l'effetto reale di questo lipstick sulle labbra! (Nessun filtro!)
Colore: KITTEN HEELS-BRIGHT RED
Vi ricordo che le colorazioni totali tra cui scegliere sono ben 24 e che, in periodi particolari come le feste di Natale, vengono venduti in confezione regalo composta da 3 rossetti e a prezzo super basso (se ricordo bene, ho speso circa 16 euro)! I rossetti arrivano in formato normale e non mini come accade spesso da Sephora!
Per quanto riguarda gli ingredienti, questi variano in relazione alla tonalità scelta, per questo motivo vi rimando al sito Ufficiale di Nyx, e, se volete, potete cliccare qui per andare direttamente alla sezione: Liquid Suede.
Infine, è doveroso che vi segnali il lati negativi di questi Lipstick:
- non sono no transfer quindi lascerete traccia ovunque;
- tendono a sbavare leggermente se ne usate troppo;
- secca le labbra
Passiamo ora alla mia seconda scelta di oggi:
immagini: nyxcosmetics.it
Soft Matte Lip Cream
7,90 €
🐰cruelty free
Ho inserito volutamente questo rossetto in quanto è completamente differente dal precedente! Innanzitutto il formato è ridotto, la texture morbida e setosa, decisamente più piacevole di Liquid Suede. In più non secca le labbra e ha un sapore piacevolissimo!
Le varie colorazioni appaiono molto naturali pertanto non sono estremamente coprenti (ma con 2 passate il risultato è di tutto rispetto!). Per quello che mi riguarda, preferisco un colore più deciso ma per le amanti della sobrietà, mi pare una scelta azzeccata!
Vi consiglio alcune interessanti nuance (ne trovate ben 45 sul sito!):
Stockholm
ANTWERP
san francisco
CABO
Per INCI e per acquisti ecco il link: soft matte lip cream
E dopo avervi parlato dei pro, passiamo ai contro di questo lipstick: