Passa ai contenuti principali

Recensione doppia! Photo Focus di Wet n Wild - Fondotinta e correttore

Avete mai acquistato un prodotto della linea Wet n Wild? Beh, io l'ho fatto, incuriosita dai prezzi modici e dal total cruelty free, ovvero sono cosmetici non testati sugli animali!
Dopo aver sperimentato il correttore con discreti risultati, ho trovato un'offerta che includeva anche il fondotinta della stessa linea "Photo Focus" (con una spesa totale di 7 euro!) e ho deciso di provarlo!
Ed ecco la mia esperienza + la doppia recensione sui prodotti:

Photo Focus Concelear
4€ circa (acquisto singolo)
8.5 ml
🐰cruelty free
immagine: wetnwildbeauty.com
Come da indicazione sulla confezione, questo correttore promette di aiutare ad eliminare i riflessi bianchi sul volto essendo stato testato su 7 luci differenti:
  1. raggi del sole;
  2. luca esterna pomeridiana;
  3. luce interna pomeridiana;
  4. flash;
  5. luce fluorescente;
  6. luce da stanza;
  7. luce discoteca
Questo primo dettaglio risulta essere un punto a favore per Wet n Wild: quante aziende costose offrono simili risultati?

I colori disponibili sono 6:
(immagini: wetnwildbeauty.com)
Light Ivory


Light/Med Beige

                                                                                                         
Medium Tawny


Medium Peach


Med/Deep Tan


Dark Cocoa

In negozio si reperiscono facilmente solo i toni più chiari del correttore, ma poco male in quanto consiglierei per lo più le prime 2 nuance; le altre sono decisamente scure e inadatte a carnagioni chiare e medie.
Passiamo alla mia esperienza!
Il correttore è molto fluido e si stende bene con il blender, senza lasciare tracce, uniformandosi perfettamente. Sulla pelle non crea alcun fastidio e dura abbastanza durante la giornata, soprattutto se si usano ciprie e polveri minerali.
Come da promessa di Wet n Wild, confermo che, in nessuna circostanza (luce naturale, artificiale o flash fotografico), ho notato tracce indesiderate sul viso (quei segnacci bianchi insomma!)
Segnalo 2 piccole cose che ho gradito meno:

  • se ho gli occhi stanchi, ho la sensazione che amplifichi le rughette sotto agli occhi; 
  • la spugnetta dell'applicatore dovrebbe essere più morbida (preferisco quella di Tarte).
Ciononostante il prodotto è conveniente e fa il suo dovere in modo più che sufficiente.

Vi riporto l'INCI: Water/Eau, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Propylene Glycol, Hydrogenated Polyisobutene, Polymethyl Methacrylate, Dimethicone, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Polyglyceryl-4 Isostearate, Hexyl Laurate, Sorbitan Sesquioleate, Dimethicone Crosspolymer, Silica, PEG-10 Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Dicaprylyl Carbonate, Phenoxyethanol, Isostearic Acid, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Caprylyl Glycol, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Propylene Carbonate, Hexylene Glycol, Ethylhexylglycerin, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Sodium Dehydroacetate, Alumina, Triethoxycaprylylsilane, Tocopheryl Acetate, Propanediol, Dimethiconol, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Caprylhydroxamic Acid, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, (MAY CONTAIN/ PEUT CONTENIR): Titanium Dioxide/CI 77891, Mica, Iron Oxides/CI 77491, CI 77492, CI 77499, Ultramarines/CI 77007.

Passiamo ora al fondotinta!


Photo Focus Foundation
7€ circa (acquisto singolo)
30 ml
🐰cruelty free

E' il caso di cominciare con un dettaglio puramente estetico ma interessante: il prodotto viene venduto in contenitore di vetro e con applicatore a spatola, funzionale più dello "spray" in quanto consente di "scovare" il fondotinta anche quando ne rimane poco.
Queste sono le 20 colorazioni disponibili:
immagini: magi-mania.de

Riporto i nomi delle varie tonalità in ordine, partendo dalla più chiara:
  1. Porcelain
  2. Shell Ivory
  3. Soft Ivory
  4. Nude Ivory
  5. Rose Ivory
  6. Soft Beige
  7. Buff Bisque
  8. Peach Natural
  9. Golden Beige
  10. Cream Beige
  11. Bronze Beige
  12. Classic Beige
  13. Desert Beige
  14. Amber Beige
  15. Caramel
  16. Toffee
  17. Cocoa
  18. Mocha
  19. Espresso
  20. Mahogany
Come nel caso del correttore, anche il fondotinta è reperibile facilmente (parlo di negozi fisici ovviamente) solo nelle tonalità più chiare. Ne ho provato alcune e devo dire che sono tutte belle e perfettamente adattabili al proprio incarnato.
Anche questa volta, Wet n Wild promette di non fallire sotto i cambiamenti di luminosità  perchè testato su 7 luci differenti (se avete dimenticato quali, basta rileggere in alto!).
Ma come si comporta in fase di stesura e quanto dura? Ecco le risposte!
Il fondotinta si presenta fluido ma al tempo stesso ha una texture corposa e facile da applicare con l'apposita spatolina in dotazione. Si stende agevolmente con un pennello e, immediatamente, si ha una sensazione di leggerezza! La pelle è morbida e quasi setificata, una meraviglia!
Il prodotto resta sulla pelle durante il giorno mantenendo la sua coprenza e dando al volto un senso di benessere costante, quasi come se si avesse addosso una semplice bb cream.
Da persona allergica che molto spesso abolisce makeup "garantito e certificato" perche' incompatibile con la pelle, posso affermare che questo e' uno dei fondotinta migliori in assoluto per tollerabilita' e senso di idratazione costante.
Per questi motivi, non ho alcun lato negativo da segnalarvi ma mi sento di ribadire che è un ottimo fondotinta, ad un prezzo accessibile e dai risultati soddisfacenti. Consigliatissimo!

Infine l'INCI: Isododecane, Cyclopentasiloxane, Water/Eau, Glycerin, Cyclohexasiloxane, Dimethicone, Butylene Glycol, Dimethicone, PEG-10 Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Adipic Acid/Neopentyl Glycol Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Silica, Sodium Chloride, Sorbitan Sesquioleate, Lecithin, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Polysilicone-11, Isopropyl Titanium Triisostearate, Laureth-12, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, (MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR): Titanium Dioxide/CI 77891, Mica, Iron Oxides/CI 77491, CI 77492, CI 77499

Siamo giunte al termine! Alla prossima!










I Più Letti

Consigli Skincare! Sieri viso per allergici e non

Siti Italiani Per L'Acquisto di Makeup!

Vichy Dermablend Foundation

Un sito che vende makeup a 1$ ! Unboxing Missa.com

Rossetti a lunga durata? Liquid Suede e Soft Matte Lip Cream di Nyx

Dupe (copie) vs Originali: W7 o Urban Decay?

Recensione doppia fondotinta Kiko: Gold Waves e Universal Fit

Macchie della pelle e imperfezioni: testato il correttore Gotcha Covered di Nyx

I rossetti perfetti non sono un sogno! Everlasting Liquid Lipstick by Kat Von D