Incuriosita da un tutorial visto sul canale YouTube della mia adorata Itslikelymakeup (se non sapete chi è, vi invito a guardare i suoi video di makeup), ho deciso di fare il primo ordine sul sito americano Missa.com che in molti conoscono anche come AoA, dal nome del famoso brand di pennelli e trucchi rigorosamente cruelty free (spesso anche vegani).
La caratteristica principale di Missa è la vendita di prodotti a 1$! Si, avete letto bene, con pochi spiccioli potrete avere un brush professionale, un fondotinta, un mascara e molto altro ancora!
Un sogno che diventa realtà!
Ma sarà davvero possibile?
Leggete la mia esperienza!
Partiamo da una piccola ma necessaria premessa...
Terrorizzata dal pagamento della dogana, iva e dazi, ho preferito prima di tutto assicurarmi che il totale dell'ordine (a cui dovrete sempre sommare il costo di spedizione) non superasse i 22 euro, soglia oltre la quale si applicano costi aggiuntivi.
Da considerare è anche il peso del pacco che, di norma, non dovrebbe superare i 3kg totali, sempre per non avere sgradite sorprese! Su questo punto possiamo sorvolare dati i pochi grammi di peso di ogni prodotto (nel mio caso, 12 articoli totali, non hanno raggiunto 1kg di peso).
Detto ciò, andiamo avanti!
Il costo della spedizione è di 9.95$ per ordini fino a 40$ e il pacco viene consegnato da DHL entro 27 giorni (partendo dalla data di affido dello stesso e non dal vostro pagamento).
Nella fase di spedizione potrete seguire gli avanzamenti dal sito del corriere o direttamente su Missa.com.
Mettete in conto che, una volta giunto in Italia, si perderanno le tracce.
Siate fiduciose, entro un paio di settimane arriverà il postino!
Nel mio caso, il pacco è arrivato in circa 18 giorni.
Eccovi le immagini dell'unboxing!
Come potete vedere, i prodotti sono perfettamente integri e sigillati. Un fondotinta è lievemente fuoriuscito ma è una cosa da nulla!
Nota stonata: nonostante la fattura e i vari timbri di controllo, mi è stata inviata una palette di colore completamente differente a quella che volevo (ma ho rinunciato a qualsiasi tipo di lamentela, per 1$ era inutile allungare la questione).
Passiamo ai prodotti!
Per il momento mi limiterò a raccontarvi le prime impressioni ma prometto che a breve recensirò nei dettagli i lipstick e non solo!
I packaging sono carini e non mi dispiacciono affatto! Spesso appaiono in formato pocket ma se leggete i grammi, noterete che il contenuto è al pari del makeup che compriamo abitualmente.
Ho provato 2 pennelli per il contouring Aoa e li ho trovati deliziosi: belli, morbidi e fanno egregiamente il loro dovere!
Per onestà, visti affiancati ad un pennello "cinese", si distinguevano solo per il marchio impresso. Pace!
Data la presenza di molti articoli della Elf (il brand non ha più un sito italiano!!!), quasi sempre sold out, ho acquistato anche 2 pennelli di precisione per sfumare gli ombretti. Che dirvi, spettacolari!
I restanti prodotti mi sono sembrati tutti abbastanza buoni ma mi preme dirvi che i contenitori dei lipstick non sono "riempiti" molto. Ho inizialmente creduto che il lungo viaggio avesse fatto depositare il contenuto da un lato ma, tenendoli in posizione verticale, non mi pare che ci sia comunque molto all'interno. Anche su questo tendo però ad essere flessibile, data la spesa esigua!
In conclusione, mi sento di consigliare l'acquisto su questo sito che si è dimostrato serio e veloce nella consegna!
Volendo riassumere i buoni motivi per fare un ordine vi ricordo che:
Volendo riassumere i buoni motivi per fare un ordine vi ricordo che:
- è tutto cruelty free;
- ci sono molti prodotti vegani;
- parecchi cosmetici sono senza parabeni;
- trovate di tutto, inclusi simpatici accessori come fasce per capelli o pochette multiuso;
- potete trovare set di pennelli completi di tutto, custodia inclusa, a soli 10$
Infine, vi ricordo di stare attenti alla cifra che andrete a spendere altrimenti pagherete come minimo la dogana!
- ci sono molti prodotti vegani;
- parecchi cosmetici sono senza parabeni;
- trovate di tutto, inclusi simpatici accessori come fasce per capelli o pochette multiuso;
- potete trovare set di pennelli completi di tutto, custodia inclusa, a soli 10$
Infine, vi ricordo di stare attenti alla cifra che andrete a spendere altrimenti pagherete come minimo la dogana!
Spero di esservi stata utile!
Testerò presto tutto e saprò dirvi di più!
* AGGIORNAMENTO! Per coloro i quali acquistano solo prodotti cruelty free, è doveroso che vi segnali che da mie verifiche, purtroppo successive all'ordine, ho riscontrato che alcuni prodotti in vendita su questo sito contengono ingredienti di origine animale. Sarà necessario quindi verificare l'inci prima di procedere.
Nell'inci dell'eyeliner oro che trovate nell'unboxing troverete, ad esempio, il Carmine, noto anche come cocciniglia, un colorante estratto dal corpo e dalle uova di un insetto sudamericano. Viene utilizzato per colorare rossetti e altri prodotti per il make-up con i toni del rosa e del rosso. Tra le alternative naturali al carmine troviamo il succo di barbabietola e l'annatto, un colorante naturale estratto dalle piante. Vi invito pertanto a prestare attenzione!