Ormai è diventata una ricerca costante! Per le amanti del make up non bastano i marchi più o meno noti, vogliamo spingerci alla scoperta dell'impossibile (sapendo già che più beauty case riempiremo, più ci sentiremo povere, un pò la stessa sorte che tocca ai nostri armadi, strabordanti di abiti, ma dannatamente vuoti quando cerchiamo qualcosa da metterci!).
Nelle scorse settimane ho deciso di scoprire il marchio W7, scarsamente noto in Italia ma che, in America, è diventato famoso per i prezzi estremamente contenuti. Il punto forte di questa azienda è puntare sui "dupe", ovvero all'imitazione (dai cofanetti ai contenuti) di grandi marche, di gran lunga più costose, come Urban Decay (il cui prezzo medio per una palette si aggira tra i 45 e i 63 euro). Dopo essermi documentata sulla W7, ho scoperto con enorme piacere che i prodotti non sono testati sugli animali e, addirittura, esiste una linea vegana! Niente male!
Ho deciso di ordinare alcune palette su Amazon, con prezzi che vanno dai 7 ai 16 euro circa.
Di seguito vi mostrerò le principali!
immagine: w7cosmetics.com
Ora, vediamo meglio il dettaglio delle palette più note e compariamole con la famosa linea "Naked" della Urban Decay:
Come potete vedere, i colori sono molto simili (in alcuni casi direi identici) e W7, così come UD, ha ideato un nome per ogni singolo colore, cosa carina che personalmente apprezzo. Le nuance sono assortite (12) e le texture diverse tra colori glitterati e matte, sebbene il dupe non rispetti sempre l'originale, invertendo questo dettaglio.
Parliamo di qualità! I colori risultano essere scarsamente scriventi per quanto riguarda le nuance chiare matte, mentre, su quelle perlate, riusciamo ad ottenere bei punti di luce e di buona durata. Per quanto concerne i colori scuri, l'effetto è più convincente anche se lo "sfarinarsi" durante l'applicazione, fa perdere il gusto nello sfumare l'ombretto (nulla che non faccia anche un ombretto Sephora!).
Diamo ora un'occhiata agli ingredienti e al dettaglio dell'astuccio!
INCI palette Smokin': Talc, Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Ethylhexyl Palmitate, Polyisobutene, Synthetic Wax, Phenoxyethanol/Ethylhexylglycerin, Paraffinum Liquidum, Tin Oxide.
Può contenere: Mica/Titanium Dioxide, Titanium Dioxide, Ultramarine Blue, Iron Oxide Black, Iron Oxide Red, Iron Oxide Yellow.
Gli ingredienti segnalati, ad oggi, non hanno prodotto alcuna allergia su di me, nè senso di bruciore
Spero che la foto renda giustizia al contenitore di "latta" perchè mi fa impazzire! Il prezzo è di soli €6,84 con spedizione inclusa, un gioiellino!
Come avrete certamente notato, grande assente risulta essere lo specchio... Ma, diciamocelo, chi lo usa?
Infine, la confezione comprende il pennellino per applicare e sfumare. Niente di esaltante ma fa piacere che ci sia.
Gli ingredienti segnalati, ad oggi, non hanno prodotto alcuna allergia su di me, nè senso di bruciore.
In definitiva, approvo il marchio W7 per le buone intenzioni (partendo dal cruelty free) e consiglio di sperimentarlo per prezzo e durata. Al contrario, non amando i make up nude già di mio, non mi sentirei di incentivare l'acquisto per le palette dalle nuance chiare (come In The Nude), decisamente troppo poco scriventi!
Se siete interessate all'acquisto dovete necessariamente usare dei rivenditori alternativi in quanto gli store del sito ufficiale w7 cosmetics sono validi per USA e UK. Magari visitatelo per farvi un'idea e poi cercate il prodotto su Amazon, ad esempio, che non offre una vasta scelta ma i prezzi sono estremamente convenienti!
Per informazioni aggiuntive, consigli o altro, lasciate un commento o contattatemi attraverso i miei social!
A presto!