Oggi ho deciso di condividere con voi uno dei miei prodotti preferiti e che uso da oltre 10 anni!
Parleremo di una matita occhi waterproof, caratterizzata da un tratto cremoso e facilmente sfumabile!
Extraeye Pencil di Deborah
prezzo: circa 8 euro
NO cruelty free
immagine: kozmedshop.com
Inizio con una premessa fondamentale e che mi preme fare: Extraeye non è, purtroppo, una matita cruelty free. Come risaputo, il brand Deborah Milano, anche per la linea "Puro 0" che fa ben sperare in un qualcosa di biologico o vegano, non porta alcuna indicazione sul rispetto degli standard che vietano i test sugli animali.
Quando ho iniziato ad usare il prodotto, ero abbastanza disinformata su questo aspetto, ma, negli anni, mi sono "sbarazzata" di tutti i marchi che non sono cruelty free, sostituendoli con altri, spesso di migliore qualità. Nel caso di Extraeye, non sono riuscita a trovare valide alternative, ragion per cui mi sento di lodarne i pregi, ammettendo di essere ben di sposta a cambiare, trovando valide alternative!
Ma torniamo alla recensione!
Questa è, per quanto mi riguarda, la migliore matita waterproof sul mercato! Viene venduta a circa 8 euro ed è una garanzia di successo per qualsiasi tipo di makeup si voglia realizzare. La punta è morbida e cremosa, il tratto marcato e intenso ed è un gioco da ragazzi sfumarla, anche per le meno pratiche (è super scorrevole). Spesso la utilizzo senza l'ausilio ombretto ed eyeliner perchè definisce in modo perfetto lo sguardo, senza necessitare di altro.
Extraeye è una certezza assoluta anche in periodi di forti allergie che, di fronte ad occhi che lacrimano, non sbava minimamente!
Disponibile in 7 colori, il must have rimane ovviamente il nero.
immagine:amazon.it
Questa è la matita applicata con in più solo dell'ombretto nero (non molto pigmentato)
Consigli sull'utilizzo:
- nei periodi caldi conservatela in frigorifero, la cremosità rende la punta fragile;
- sarà necessario attemperarla spesso data la sua morbidezza, utilizzate quindi un temperino adeguato, altrimenti rischierete di schiacciare la punta che si spalmerà sulle lame, compromettendo anche l'arnese stesso oltre che la matita;
- sfumatela sempre per addolcire lo sguardo ed evitare risulti tozzo per il tratto marcato
Potete acquistare Eyepencil in negozi come Acqua e Sapone e Detershop che sono rivenditori Deborah e, se fate difficoltà a reperirla, chiedete di poterla ordinare. In alternativa potete trovarla su Amazon o negozi online similari (occhio ai prezzi, se vi chiedono più di 10 euro, cambiate sito!).
Avete mai provato questa matita? Fatemi sapere cosa ne pensate e consigliatemi altro!
A prestissimo.